IL MODELLO IDEALE DEL SISTEMA DEI TRASPORTI È LA MOBILITÀ SOSTENIBILE

LA MOBILITÀ SOSTENIBILE

Per mobilità sostenibile intendiamo tutte quelle modalità di spostamenti (soprattutto in un sistema di mobilità urbana) in grado di diminuire gli impatti ambientali, sociali ed economici generati dai veicoli con motore endotermico alimentati con combustibili tradizionali. Viteca con le sue attività ed i suoi obiettivi cerca di contribuire a diffondere forme e sistemi di mobilità a basso impatto ambientale in grado di ridurre al minimo l’inquinamento atmosferico, l’inquinamento acustico e la congestione stradale. Per raggiungere il modello ideale  di mobilità sostenibile servono nuove infrastrutture, nuovi veicoli, nuove tecnologie e nuovi progetti. La mobilità sostenibile richiede la combinazione e l’integrazione di vari sistemi di trasporto, piu’ alfabetizzazione informatica, veicoli connessi, sharing economy, smart city, scambiare e sperimentare nuovi mezzi di trasporto, manovrare le nuove App. Viteca in collaborazione con altre società e partners tecnologici offre consulenza, progettazione ed installazione di infrastrutture per la mobilità sostenibile e veicoli leggeri (monopattini, bike, scooters, minicars) per la mobilità urbana a zero emissioni di sostanze nocive per la salute dell’uomo e dell’ambiente.  Consapevole dell’importanza della mobilità ciclabile nel trasporto ecosostenibile urbano, da diversi anni si è dedicata alla ricerca, studio ed analisi di nuovi sistemi per la mobilità sostenibile ed in particolare sulla  modalità di trasporto che mette al centro della mobilità urbana: la bici elettrica e la bici a idrogeno. Viteca con il suo servizio di vendita, postvendita e noleggio a lungo e breve termine di veicoli a zero emissioni, offre, inoltre, la soluzione di mobilità sostenibile a tutti coloro che hanno l’esigenza di muoversi in città in piena libertà e nel rispetto dell’ambiente.

LA MOBILITÀ CICLABILE URBANA ELETTRICA

Con lo sviluppo e la produzione delle bici elettriche la mobilità ciclabile è diventata una modalità di trasporto ecosostenibile ideale nei centri urbani. Sulla base delle nostre ricerche e di altri numerosi studi la bici, in città, è un veicolo efficiente capace di influire fortemente sulla riduzione dell’inquinamento atmosferico, l’inquinamento acustico e la congestione stradale delle città. La ciclabilità elettrica ha un potenziale che può sostituire oltre la metà del totale degli spostamenti urbani motorizzati. Esiste cioè la possibilità di elevare fortemente la quota degli spostamenti che vengono effettuati con la bici elettrica per il trasporto di persone, merci e oggetti. Investire sulla mobilità ciclabile elettrica significa promuovere un sistema di viabilità capace di ridurre pesantemente ed indubbiamente l’impatto del traffico motorizzato cittadino, migliorando sia la qualità dell’aria, visti i benefici delle emissioni zero, sia sulla qualità di vita. Città molto ciclabili hanno generalmente un’alta qualità della vita. Consapevoli dell’importanza della mobilità ciclabile elettrica nel trasporto ecosostenibile urbano, Viteca da diversi anni si è dedicata alla ricerca, studio ed analisi, di nuovi sistemi per la mobilità sostenibile ed in particolare sulla modalità di trasporto che mette al centro della mobilità urbana: la bici elettrica. Oggi Viteca insieme ai suoi partners tecnologici offre consulenza, progettazione ed installazione di prodotti unici ed innovativi per la mobilità ciclabile elettrica.

LA MOBILITÀ CICLABILE URBANA A IDROGENO

Un veicolo a idrogeno converte l’energia chimica dell’idrogeno in energia meccanica in due modi fondamentali:

  • bruciandolo in un motore a combustione interna (Veicoli a combustione di idrogeno (HICEV).
  • facendolo reagire con l’ossigeno in una pila a combustibile, producendo elettricità (Veicoli a celle di combustibile (FCEV).

Una pila a combustibile è un dispositivo elettrochimico che permette di ottenere elettricità direttamente da idrogeno e ossigeno, senza che avvenga alcun processo di combustione termica.Tutti dobbiamo contribuire  attivamente a rinunciare ai combustibili fossili e fare affidamento  su un’energia pulita e sostenibile. Viteca è una società che intende partecipare a questo processo facendo dell’idrogeno un’altra nuova fonte di energia sostenibile al centro della mobilità urbana. Vìteca, infatti, distribuisce e commercializza una nuova soluzione rivoluzionaria in campo della mobilità leggera: la bici a idrogeno. NEO, è la nuova generazione della bicicletta Alpha, la prima bicicletta a pedalata assistita alimentato da una cella a combustibile, omologato e commercializzato. Più efficiente, più ecologico, più competitivo, è progettato per soddisfare i requisiti in termini di energia ed eco-mobilità. Autonomia eccezionale e tempo di ricarica ultra breve. La bicicletta  NEO si ricarica di idrogeno in meno di 2 minuti con postazione dedicata. La bici ha una grande autonomia e può percorrere fino a 150 km. La cella a combustibile e lo stoccaggio dell’idrogeno integrati all’interno della bici offrono, infatti, un’autonomia senza rivali di 150 km con una singola carica. Le stazioni di ricarica possono immagazzinare energia pulita e produrre idrogeno da fonti rinnovabili. NEO apre la strada verso soluzioni di mobilità completamente decarbonizzate!

I NOSTRI SERVIZI PER LA MOBILITÀ

VEICOLI PER LA MOBILITÀ ECOSOSTENIBILE URBANA

VENDITA VEICOLI LEGGERI
A ZERO EMISSIONI PER LA MOBILITÀ URBANA

NOLEGGIO VEICOLI LEGGERI
A ZERO EMISSIONI PER LA MOBILITÀ URBANA

INFRASTRUTTURE PER VEICOLI ELETTRICI

SOLUZIONI DI RICARICA PER VEICOLI ELETTRCI

INFRASTRUTTURE PER LA MOBILITÀ CICLABILE ELETTRICA

CICLOSTAZIONI E CICLOPOSTEGGI

RASTRELLIERE PORTA BICI E PENSILINE

STAZIONI DI RICARICA PER BICI ELETTRICHE

INFRASTRUTTURE PER LA MOBILITÀ CICLABILE A IDROGENO

STAZIONE DI PRODUZIONE DI IDROGENO

STAZIONE DI RICARICA DI IDROGENO

SISTEMI GPS ANTIFURTO E TRACCIAMENTO PER VEICOLI

SOFTWARE E APP MOBILE

ASSISTENZA E MANUTENZIONE

Vuoi saperne di più?